Una storia che comincia nel 1953

Non ero ancora nato quando, Ada Corradi e Franco Bisagni, novelli sposi, decisero di cambiare vita. Avrebbero lasciato le natie colline del castello di Matilde di Canossa in quel di Reggio Emilia per mescere vino e caffè nella Milano del dopoguerra trovando occupazione presso l’Antica Fiaschetteria Popolare. L’esperienza acquisita in fretta e le massacranti ore di lavoro permisero loro di “mettersi in proprio” iscrivendo la Bisagni & Corradi sdf presso la Camera di Commercio nel febbraio 1953 con il num 433055. L’oggetto sociale era la vendita del vino all’ingrosso. Nel frattempo ero venuto al mondo da poco più di un anno. Ora a distanza di quasi sessant’anni di attività è ritornata prepotente la voglia di riportare in vita quell’antico marchio con il desiderio di far tornare in enoteca il popolo dei consumatori del buon vino che negli ultimi tempi, troppo spesso, per comodità o per convenienza, è migrato nel mondo della grande distribuzione.

La nostra mission

Il vino però non è un detersivo di marca che ha come unico termine di paragone il prezzo; il vino rappresenta il frutto di tanti piccoli produttori che necessita di un rapporto di fiducia tra chi vende e chi acquista e se prima il prezzo era un ostacolo oggi non lo è più; potendo contare su una propria grande organizzazione distributiva che si rifornisce direttamente dai produttori senza alcuna intermediazione, il marchio “Antica Fiaschetteria Popolare” è in grado di offrire prezzi fortemente competitivi garantendo una qualità che vale molto di più di quanto costa. Nella nostra fiaschetteria il responsabile sarà lieto di offrirle il giusto supporto, che le permetterà di confezionare un pacco regalo ottimizzando la cifra che ha pensato di spendere, oppure di ricevere a casa il prodotto acquistato o di organizzarle il giusto abbinamento per una cena importante garantendo il ritiro del prodotto non consumato.

Il nostro slogan è “l’enoteca dai prezzi umani” e siamo pronti a dimostrarlo. Troverete anche vini sfusi di qualità superiore oltre ad un grande assortimento di superalcoolici di marca o di nicchia, oltre al nostro formaggio parmigiano-reggiano prodotto da caseificio certificato “di montagna” e qualche delicatezza dolce o salata.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di facilitare la navigazione. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa sulla privacy. Chiudendo questo banner o cliccando sul pulsante "Consenti" si acconsente all’utilizzo dei cookie.