Sulle colline tra il confine di due città ricche di storia come Parma e Reggio Emilia, dove il territorio è ricco di eccellenze alimentari si trova la cantina Oinoe e più precisamente a Guardasone di Traversetolo.
Qui le colline che circondano l'azienda vengono coltivate con vitigni autoctoni come Lambrusco e Malvasia.
La cantina, gestita da un giovane imprenditore con la passione del vino, come particolarità usa per i suoi vini tutte bottiglie nere satinate avvolte singolarmente a mano in carta personalizzata.
La novità di quest'anno è il Mestor, primo Lambrusco Dop della cantina con uve 100% maestri, si presenta color viola scuro con abbondante schiuma e dal sapore polposo.
Classico l'abbinamento con salumi, lasagne e primi piatti della tradizione parmense tra cui gli anolini in brodo fatti rigorosamente a mano dalle resdore, in dialetto  questo termine era usato per la moglie del capofamiglia (l'arzdour) che si occupava delle faccende casalinghe.
Un altro abbinamento che non puo' mancare è con l'erbazzone, specialità della cucina reggiana, questo  piatto  è una torta salata con la sfoglia croccante e sottile e ha come ingredienti principali spinaci, parmigiano e strutto. Una variante è quella delle montagne dove si aggiunge il riso all' impasto.
In queste colline dove il verde dei prati, il giallo del fieno nei campi ed il profilo dell'Appennino Tosco-Emiliano fanno da contorno ai castelli Matildici, la cantina Oinoe produce un'ampia selezione di vini che si possono trovare nel nostro sito.